logo resilience_tutto bianco-01

Ore&Ori di Sandro Storti

p.iva 08707510965

Corso di Porta Romana, 40 - Milano

​20122

 

Boutique

Vivi l’esperienza Resilience, trova la Boutique vicino a te

Boutique

Vivi l’esperienza Resilience, trova la Boutique vicino a te

091af97cde36e9800fed8236fe057a02

Newsletter

Scopri in esclusiva tutte le novità del mondo Resilience

Newsletter

Scopri in esclusiva tutte le novità del mondo Resilience

Contatti

Siamo qui per rispondere alle tue domande e aiutarti a trovare il bracciale perfetto

Contatti

Siamo qui per rispondere alle tue domande e aiutarti a trovare il bracciale perfetto

Seguici su:

Seguici su:


whatsapp

whatsapp

Dal blog di Resilience

CREATIVITY RAINBOW

2022-10-14 16:28

Resilience Sandro Storti

Gioielli, Philosophy,

CREATIVITY RAINBOW

La molteplicità di colori degli zaffiri fa si che vi sia altresì una molteplicità di proprietà e benefici racchiusi in questo bracciale, rafforzando la forza de


CREATIVITY

 

Somewhere over the rainbow, cantava un famosa canzone di un hawaiano scomparso prematuramente più di 20 anni fa.

Chi non si è domandato che cosa si trova dove inizia e finisce l’arcobaleno, da bambino leggevo in alcuni fumetti che vi si sarebbe trovata una pentola piene di monete d’oro. Quel che è certo è che tutti quanti alla sua apparizione, ci incantiamo a guardarlo per qualche istante e si rimane sempre un po a bocca aperta.

Tanto sono belli e incantevoli l’unione dei suoi colori che anche in gioielleria gli si sono stati dedicati numerosi manufatti che vengono nominati per l’appunto rainbow.

Questa sfumatura di colori è resa possibile grazie agli zaffiri. Infatti, anche se il più conosciuto è sicuramente lo zaffiro blu, in natura esistono numerosi corindoni di diversi colori, resi possibili in base ai diversi elementi che compongono i reticoli cristallini di questo minerale, come cromo, ferro, titanio sono alla base delle tonalità blu, verde, arancio, rosso, violetto e giallo. I principali luoghi di estrazione vanno dallo Sri-Lanka, all’india, dalla Birmania alla Thailandia.

Ma le gemme non bastano, infatti per far si che la sfumatura dei colori sia uniforme e graduale, c’è bisogno di un’attenta composizione da parte dell’artigiano. Per questo motivo comporre il bracciale Creativity della collezione Resilience, mi occupo personalmente degli accostamenti, prima di essere incastonato su una montatura in oro rosa 18 karati nel centro orafo italiano il Tarì, nella provincia di Caserta.

Anche in questo caso come per tutti i modelli dei tennis Resilience, viene proposto in tre versioni, da 4 , 6 e 10 carati.

Difficile associare ad un solo chakra queste pietre multicolor, proprio perché è spesso anche la colorazione ad intervenire sui punti vitali, quel che è certo è che il nome Creativity è stato scelto perché, soprattutto la varietà arancione con le sue varie gradualità di colore, stimola proprio questo particolare senso e considerato un vero talismano per chi con la creatività ci ha a che fare tutti i giorni, come cantanti attori e artisti, ma non solo.

La molteplicità di colori degli zaffiri fa si che vi sia altresì una molteplicità di proprietà e benefici racchiusi in questo bracciale, rafforzando la forza dei sentimenti e facendo prosperare amore e perdono.

Forse non sapremo mai cosa si trova dove l’arcobaleno finisce, ma data la sua bellezza possiamo sepre portarne uno con noi.