p.iva 08707510965
Corso di Porta Romana, 40 - Milano
20122
Newsletter
Scopri in esclusiva tutte le novità del mondo Resilience
Newsletter
Scopri in esclusiva tutte le novità del mondo Resilience
Dire chi è Sandro Storti non è semplice. Sandro Storti è un personaggio poliedrico con un grande carattere e un grande sogno: Resilience.
Professionalmente Sandro Storti è una persona che ha scelto fin da subito di essere un imprenditore, sia nella vita personale che nel lavoro.. e si sa che chi decide di intraprendere questo percorso incontrerà sempre molte difficoltà, e anche lui non fa eccezione.
Chi non fa non sbaglia e chi fa può migliorare ogni giorno. Quando si imbocca una strada si diventa consapevoli che nel cammino Il sentiero, il meno battuto, può nascondere insidie e non sempre tutte le strade portano alla meta che ci si era prefissati prima della partenza.
Chi non ha mai sbagliato? Spesso i fallimenti sono più numerosi dei successi, ma questi ultimi sono il sale che completa e insaporisce il piatto della vita.
Ogni imprenditore ha dentro di sé una visione: ha emozioni e intenzioni sane che lo spingono a scalare sempre nuove mete, a conoscere ed avere nuove esperienze, a confrontarsi e crescere. Ogni condizione lo porterà ad avvicinarsi e realizzare in tutto o in parte il suo sogno. "Per me non è mai stato il denaro, ho sempre sentito dentro delle emozioni che hanno portato il mio essere ed il mio spirito ad aiutare gli altri e soprattutto a redimermi negli errori compiuti, e in ogni avventura alla ricerca del mio sogno, ho capito che c’è sempre qualcosa che mi ha motivato e mi motiva sempre più e da qui è nato il concept di Resilience” - afferma Sandro Storti.
“La mia prima passione vera è sempre stato viaggiare e l’ho fatto nei modi più bizzarri e insoliti, una passione che mi ha portato alla scoperta dei 4 continenti, ma è proprio grazie ad essa che ho sviluppato una certa creatività e apertura mentale che si è poi concretizzata nell’attività che oggi svolgo con gioia, passione, emozione ed estrema bramosia nella creazione del bello e del pezzo unico: La gioielleria.”
"Per molti il gioielliere può sembrare un’attività superflua, ma io del mio lavoro sono contento, mi dona la possibilità di poter creare emozioni uniche. Grazie a “Resilience” ho creato una filosofia che mi muove dentro sensazioni e passioni che mi supportano nel raggiungere ogni mio obiettivo." - Racconta Storti.
Resilience nasce dopo anni di attività: è un progetto che unisce e ha forgiato le sue passioni passate e presenti con la creatività, la filosofia e l’arte orafa. La realizzazione di questo progetto, o meglio sogno, è passato attraverso numerose difficoltà e mutamenti, problematiche e dubbi, nuove esperienze, collaborazioni, viaggi, studi e nuove conoscenze. Un percorso affascinante e pieno di soddisfazioni ed emozioni che hanno fatto in modo di raggiungere il tanto desiderato successo di questa scelta di vita.
Non mi resta che darvi il benvenuto nel mondo RESILIENCE.
Seguici su:
Seguici su:
Essere un imprenditore, non è un lavoro o quantomeno non come lo si intende canonicamente. Essere un imprenditore si può dire che non è nemmeno una scelta. Un imprenditore ci si ritrova ad esserlo perché non potrebbe fare diversamente, qualsiasi sia il campo in cui opera, questo perché è uno stile di vita, e un’indole a cui non può sottrarsi. Potrebbe sembrare una visione un po’ romantica, ma è anche un modo per far si che i numerosi fallimenti che incontrano lungo la strada non lo scoraggino e lo motivino a proseguire e a realizzare il suo sogno, perché tutti ne hanno necessariamente uno.
Nel mio caso uno di questi sogni della vita imprenditoriale è la mia boutique di lusso nel cuore di Milano dove sono partito da potrei dire sotto zero e dove negli anni ho lavorato, insieme al mio ormai inseparabile socio, iniziando da una vecchia bottega di orologeria ormai cadente in quella che oggi è una preziosa bomboniera dove ho selezionato una linea di prodotti che, grazie all’aiuto di professionisti orafi, noi stessi produciamo, senza intermediazioni. Abbiamo puntato sull’innovazione della gioielleria unendo a prodotti tradizionali, l’utilizzo di pietre preziose non sempre comuni e abbiamo dato loro un significato per raggiungere l'obiettivo di creare di un marchio unico che unisce lusso e motivazioni significative ai suoi gioielli, artigianalità e filosofia ai prodotti. Per questo e molti altri motivi che è nato resilience. I bracciali resilience non sono solo prodotti di alta gioielleria, ma si propongono di rappresentare al meglio chi li indossa, qualunque sia il motivo della sua scelta
Grazie alla professionalità degli artigiani e della scelta di produrre un numero limitato di pezzi per ogni gioiello, resilience è sinonimo di garanzia e qualità, garanzia che diamo personalmente ai nostri clienti.
Tuffatevi in questo nuovo universo alla scoperta dei gioielli che produciamo e quelli più adatti a voi.
Perché un progetto si possa realizzare, è necessario sapere fin da subito dove si vuole arrivare, anche se il modo in cui ci si arriverà è imprevedibile. Quindi bisogna avere un focus e si costruisce intorno il percorso, ma quello che invece non è prevedibile, è la visione che si è materializzata nella propria testa, perché è proprio quella visione che ti ha illuminato a far sì che abbia inizio.
L’esperienza acquisita nel settore dei prodotti di lusso, mi permetteva di garantire personalmente i monili che vendevo e quindi dopo diversi anni passati nel mondo della gioielleria ho capito che non sarei riuscito ad andare avanti continuando il percorso di vendita di oggetti comuni e uguali a molti. Per questo motivo e per questa visione, ho deciso di creare resilience e i suoi bracciali tennis. La scelta di produrre prodotti di lusso, che se pur utilizzino come veicolo una montatura tennis classica, con l’incastonatura di pietre che non fossero soltanto preziose, ma anche atipiche e rare, è stata fatta con l’intenzione di dare un alto significato al bracciale perché non fosse solamente un bel gioiello da indossare sempre o in occasioni particolari, ma che portasse con sé in alto significato e non abbia un valore esclusivamente per i materiali con cui è fatto, ma che soprattutto nella persona che li porta, perché è la persona stessa ad essere ad alto significato.
Infatti il target che si avvicina alla filosofia di resilience, da qui il suo nome, ha quasi sempre fatto un percorso personale speciale che è per lui unico e che gli permette di apprezzare la mia filosofia nella produzione di questi gioielli a produzione limitata come le persone che li indossano. Perché resilience non è per tutti.
Visione, abbaglio, miraggio, fantasia, illusione o chimera. Sinonimi di ciò che per tutti noi di notte o di giorno ci accompagnano per tutta la vita e per cui la vita la viviamo, la sudiamo, gioiamo e piangiamo e diamo il massimo, ce ne sarebbero molti e molti ancora, ma la parola rimane sempre una sola: il sogno
I sogni il motivo più o meno inconscio per cui ci alziamo la mattina e come suole dire sono chiusi in un cassetto e con la mente, con la fantasia li immaginiamo e li costruiamo e pensiamo a quanto saremmo felici se lo realizzassimo…. Poi arriva il momento in cui la strada arriva ad un bivio e non rimane che decidere se aprire il cassetto o trovare una scusa per non farlo e tenere la chiave nella nostra mente. E per Chi sceglie di farlo capisce che la strada che prende è colma di insidie e a volte si trasforma in un burrone ma ci si butta senza paracadute.
Ma è proprio in questo salto nel vuoto che ti rendi conto che il sogno che hai deciso di realizzare ha un messaggio che vuoi dare riesci a trasmetterlo con chiarezza e lucidità perché è un messaggio importante per cui stai dando la vita e da cui non puoi più tornare indietro e la voglia di realizzarlo diventa un’esigenza a cui non puoi più farne a meno.
Il mio sogno, il mio messaggio, la mia realizzazione, ha un nome: Resilience.
Resilience ha scelto di creare un brand di alta qualità, basato sull’artigianalità, sulla qualità orafa italiana, sull’innovazione della scelta di pietre esclusive e a loro abbinamento dei materiali,
Ma soprattutto vuole comunicare alle persone che lo indossano la realizzazione del proprio sogno, attraverso tutte le avversità che si incontrano nel realizzarlo. Perché per farlo hanno corso dei rischi e a differenza di altri il cassetto dei sogni lo hanno aperto e affrontano cose che non pensavano di fare, e nonostante la paura di pensare a volte di avere fatto la scelta sbagliata vanno avanti con tenacia perché in cuor loro sanno che l’unico sbaglio che potevano fare era quello di non aprire il loro cassetto.
Ecco perché chi possiede un resilience è speciale e diverso, perché ha deciso di avere coraggio e di non accontentarsi. Ecco perché il rapporto con i clienti Resilience ha un valore che va oltre al gioiello perché per quanto diverso è stato il percorso di ognuno per tutti l’obbiettivo era uno: il sogno.